Casa Vacanze ad Alghero

Carrer dels Horts offre confortevoli appartamenti nel cuore di Alghero a due passi dal Porto turistico e a pochi minuti dalle spiagge più belle del Nord Sardegna. Il famoso Lido di S. Giovanni dalla finissima sabbia bianca è raggiungibile dalla vostra casa vacanze, con una breve passeggiata panoramica sulla strada che costeggia il mare in direzione Fertilia.

Lungo tutta la litoranea è possibile accedere alle spiagge libere e attraverso un 'immensa pineta, alla dune della spiaggia Maria Pia. La spiaggia è scandita dagli ormai storici bar e aree attrezzate dove è possibile rinfrescarsi con un gelato, bere un drink, o affittare un pedalò' per nuotare al largo e per i più sportivi, raggiungere l' isola della Madarenetta col faro visibile dalla spiaggia. Dalla cittadina di Fertilia è possibile raggiungere la meravigliosa spiaggia delle Bombarde in auto o attraverso una ombreggiata pista ciclabile ricavata nella pineta adiacente. Nella direzione opposta, la vostra casa vacanze è collegata con il centro storico di Alghero attraverso la comoda passeggiata pedonale realizzata recentemente su progetto dello stesso architetto che ha realizzato le famose Ramblas di Barcellona. Costeggiando quindi il porto turistico e i noti locali e ristoranti con specialità locali si può arrivare comodamente a piedi al cuore dei bastioni fortificati sul mare con le iscrizioni in doppia lingua, italiano a catalano che ricordano il periodo della dominazione spagnola sulla cittadina nel 1500.

Qui è possibile ammirare i meravigliosi tramonti sul mare attraverso lo skyline del porto o del promontorio di Capocaccia, passeggiando tra tavolozze di pittori plein air, venditori di prodotti di artigianato locale e souvenir o gustare i vini e le prelibatezze della cucina catalana nei ristoranti all'aperto lungo la muraglia fortificata che guarda il mare verso la Spagna.

Alla fine dei Bastioni segnalata dalle torri S. Giacomo e Sulis si accede alla panoramica passeggiata lungomare, colorata di sera da tramonti mozzafiato e meta privilegiata delle serate all'aperto, tra i banchini etnici degli ambulanti, le gelaterie artigianali, i pub, sulla scogliera, le pizzerie, i ristoranti e per i più esigenti, mostre d'arte o eventi culturali tematici all'interno delle antiche torri, lungo il percorso delle vecchie mura, allestite dal comune come spazi espositivi permanenti. Prospiciente la torre di Sulis, l'omonima Piazza è crocevia mondana delle serate algheresi grazie ai suoi locali e alla posizione baricentrica rispetto alla città. Qui è consuetudine darsi appuntamento per organizzare la serata al ristorante o in discoteca o semplicemente per fare shopping addentrandosi nella centralissima storica Via Carlo Alberto con le sue botteghe aperte fino a tarda notte proseguendo fino all'antica Piazza Civica che si ricollegai al porto attraverso un pittoresco passaggio voltato. E' possibile acquistare o semplicemente ammirare, innumerevoli esempi di artigianato locale che raggiungono livelli pregevoli nella lavorazione del rinomato corallo della riviera di Alghero, e nell'oreficeria e i gioielli con la tipica lavorazione della filigrana sarda.